Cari genitori, in un clima di collaborazione e rispetto reciproco, vi comunichiamo che abbiamo provveduto a prenotare il test sierologico per tutte le nostre insegnanti.
Dopo il tampone effettuato ad inizio campi estivi ed il sierologico al rientro dalle ferie, questo è il terzo screening a cui Yuppies Zavattaro sottopone obbligatoriamente le proprie insegnanti; tutto questo si unisce norme specifiche che la nostra associazione ha redatto per l’accesso alle strutture in cui vengono svolte le proprie attività.

Facciamo il massimo per rendere il più sicuro possibile il nostro ambiente, vi chiediamo un piccolo aiuto per renderlo ancor più sicuro … basta un piccolo gesto!

Vi informiamo infatti che da lunedì 19 ottobre la Regione Emilia-Romagna ha attivato lo screening gratuito su base volontaria, con test sierologici rapidi (pungidito) eseguiti in farmacia, per la ricerca degli anticorpi anti SARS-CoV-2; questo permetterà di identificare se le persone sono entrate in contatto con il virus.
Potranno accedere al test:

  • genitori dei bambini e degli alunni/studenti (0-18 anni e maggiorenni che frequentano la scuola secondaria superiore)
  • alunni/studenti, loro fratelli e sorelle, nonché ulteriori familiari conviventi previo consenso dei genitori/tutori/soggetti affidatari dei minori
  • studenti universitari col medico curante in Regione

Potete trovare tutte le informazioni sul sito della Regione Emilia Romagna, a questo link.

Grazie!