Scopri tutti i nostri corsi di ginnastica acrobatica a Bologna: avviamento ed avanzato per ex ginnaste. Tutti i corsi sono tenuti da uno staff di ginnastica acrobatica altamente qualificato.

Cos’è

Il corso di ginnastica acrobatica (o acrogym disciplina eseguibile individualmente o a squadre), è rivolto a tutti i giovani ragazzi e ragazze che hanno praticato ginnastica artistica fin da piccoli e che ora vogliono continuare ad allenarsi provando nuove discipline.

Nella ginnastica acrobatica (o acrogym) si utilizzano tutti gli attrezzi della ginnastica (trave, corpo libero, parallele, volteggio) con particolare attenzione a minitrampolino, tumbling e tavola.

L’atleta di tale disciplina, il ginnasta, deve essere dotato di forza e velocità, elevata mobilità articolare, e deve seguire un allenamento molto lungo a causa dei numerosissimi elementi di coordinazione (alcuni dei quali controintuitivi, come i salti all’indietro). In particolare la ginnastica femminile a corpo libero prevede l’esecuzione di movimenti di danza acrobatica che devono essere fluidi e musicali, ma anche originali ed in grado di mettere in luce tutta la bravura artistica dell’atleta. Occorre avere flessibilità, forza fisica, eleganza, musicalità, equilibrio e anche coraggio per eseguire i movimenti più acrobatici, ai quali viene dato più risalto rispetto alla parte di danza.

I benefici

Di certo si tratta di uno sport impegnativo, che richiede costanza ed allenamenti intensi ma ha anche numerosi benefici. Per quanto riguarda i benefici della ginnastica acrobatica femminile sul fisico, di certo possiamo dire che questo sport aiuta le bambine e le ragazze a sviluppare una corporatura molto femminile, un portamento elegante su un corpo tonico e muscoloso. Ma anche a livello psicologico ha dei vantaggi: aiuta a sviluppare l’autostima e la fiducia in se stessi e spinge le atlete verso il superamento dei propri limiti.

I maggiori benefici nella ginnastica acrobatica maschile è invece quello dello sviluppo perfettamente simmetrico della muscolatura, totalmente messa in funzione durante ogni esercizio; il colpo d’occhio e la capacità di reazione; la capacità di coordinarsi nei movimenti; la possibilità di mantenere a lungo la perfetta flessibilità delle articolazioni e l’aumento della forza muscolare.

Sono previste lezioni di prova o promozioni?

Assolutamente si! E’ possibile fare lezioni di prova gratuite dei nostri corsi di Ginnastica acrobatica a Bologna e poi scegliere se proseguire l’attività. Per le modalità, non esitare a contattarci. Sono altresì previste promozioni e scontistiche, scopri i dettagli.

La musica è per l’anima quello che la ginnastica è per il corpo

Platone
Contattaci ora
Vuoi maggiori informazioni sui nostri corsi di Ginnastica acrobatica?

Siamo a tua completa disposizione e felici di rispondere ad ogni tua domanda

Contattaci ora
Emergenza COVID-19

calendario

Avviamento

PalAngela
martedì e giovedì
17:00 – 19:00

Avanzato

PalAngela
lunedì, mercoledì e venerdì
17:00 – 19:30
Ex Ginnaste