Anche nella stagione sportiva 2023/2024: Corso di formazione alla Difesa Personale al PalAngela grazie alle attività del dojo Sakushinkan Rensei Nintai Dojo Bologna.

Il corso di formazione alla Difesa Personale, in partenza ad ottobre, è rivolto a chiunque voglia una soluzione concreta alla salvaguardia della propria incolumità, una soluzione per prevenire e difendersi da situazioni di pericolo. La difesa personale non deve avere distinzione di sesso ed età, perciò non è richiesta alcuna prestanza fisica particolare.

La difesa personale deve essere vista come una cultura di prevenzione adatta a tutti. Lo studio di un’arte di difesa, prima di tutto, intende dare fiducia in se stessi ed una conoscenza dei rischi e delle violenze.

  • Orari del corso
    Martedì: 19:00 – 20:00
    Inizio corso: martedì 3 ottobre 2023

 

  • Istruttori
    • Matteo Domenicali
      maestro 3° dan di Sakushinkan Budo e Istruttore ASP (Armament System and Procedures) di Baton (manganello estensibile) e Handcuff (tecniche di ammannettamento). Ha lavorato nel settore della sicurezza e nel campo investigativo. Ha partecipato alla formazione del personale impiegato in ambito law enforcement.
    • Lorenzo Martelli
      secondo istruttore del corso e praticante di Sakushinkan Budo dal 2010, dottore in psicologia dell’intervento clinico e sociale, conduttore di gruppi di meditazione e vocabolario psicosomatico in collaborazione con il centro studi e ricerche in terapia psicosomatica di Bologna.

Per costi ed informazioni: 339.1536785 (Matteo) – bologna@sakushinkan.it

Corso di formazione alla difesa personale